Rituali Olistici
Rituali Olistici

Il massaggio come antico e naturale sistema di cura della persona.

I benefici fisici e psicologici del massaggio sono conosciuti fin dall’antichità, ma oggi, con lo stile di vita frenetico e stressante, l’abuso di farmaci e di inquinamento, questa cura è assolutamente indispensabile al benessere della persona

La moderna ricerca scientifica ha definitivamente riconosciuto il massaggio come terapia efficace, definendone i meccanismi d’azione, le indicazioni e le controindicazioni cliniche.

Il percorso prevede:

  • =Massaggio Thai Oil

Il massaggio thailandese, lavorando sul corpo, va ad agire sulle linee energetiche principali. Sono non solo le mani, ma anche i piedi, i gomiti e le ginocchia a manipolare il corpo con pressioni, stiramenti e torsioni. La combinazione tra il massaggio tradizionale thailandese e massaggio olistico induce uno stato di benessere psicofisico generale, rilassando il corpo, aumentando la flessibilità, ottenendo uno spirito sano in un corpo sano.

  • =Massaggio Svedese/Sportivo

Il massaggio svedese si basa su movimento che applicano una pressione direzionata secondo il flusso di sangue venoso (che ritorna al cuore). Tali gesti hanno obiettivo di rilassamento generale e la riduzione della rigidità dei muscoli, la stimolazione della circolazione, l’alleviamento del dolore, il miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti, la rimozione delle tossine e il miglioramento del tono muscolare. Grazie al massaggio svedese è possibile ridurre i tempi di recupero in seguito ad episodi di affaticamento, dal momento che la stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica consente il drenaggio di acido lattico, acido urico ed altre scorie metaboliche. Permette di liberare i muscoli dalla tensione, rendendo legamenti e tendini più elastici e migliorando così la mobilità articolare e la postura.

  • =Massaggio con le pietre calde (Hot Stone)

Il concetto di base su cui poggia l’azione della Stone Terapy è lo scambio di calore: le pietre (vulcaniche) ben levigate sono in grado di conservare più a lungo il calore e di restituirlo al corpo con il quale vengono in contatto. Permettendo in questo modo l’apertura dei canali attraverso i quali scorre l’energia e facilitando lo scorrimento dei flusso energetico. Lo scopo è di stimolare i chakra, i punti energetici del nostro corpo, eliminando così ansia e stress. Le pietre calde vengono applicate sul corpo mediante massaggi circolari e delicati e grazie al colore i muscoli si distendono.

  • =Massaggio bioenergetico (Californiano)

Durante il massaggio il nostro corpo viene omaggiato da movimenti ritmici, fluidi, avvolgenti, dolcemente affettivi che fasciano l’intera superficie del corpo, da sfioramenti e piccoli pressioni sui muscoli e dolci stiramenti. Il massaggio viene effettuato principalmente con gli avambracci con manovre che rendono il trattamento più avvolgente rispetto al classico massaggio rilassante.

  • =Cupping massage ( a caldo) Tecnica antichissima.

Il cupping massage agisce sulla stimolazione della circolazione sanguigna linfatica con conseguente drenaggio dei liquidi e delle tossine.
Statico: per dolori e contratture.
Dinamico: per cellulite, gonfiore e adipe.

  • =Massaggio linfatico indiano

Il massaggio linfatico indiano unisce il classico massaggio linfodrenante agli antichi principi ayurvedici, per cui alle manovre dolci e ai ritmici sfioramenti tipici del linfodrenaggio si affiancano le vibrazioni energetiche che ristabiliscono l’armonia. Infatti il trattamento non solo aiuta a mantenere giovane la pelle ma anche i muscoli ed inoltre ha effetti benefici sul sistemi circolatorio, su quello venoso e perfino su quello immunitario.

  • =Massaggio del Piede
(Foot Massage) Il piede riproduce perfettamente la persona su piano fisico, emozionale, comportamentale, psichico e mentale. Il massaggio al piede stimola la circolazione sanguigna e linfatica riporta in equilibrio il sistema nervoso, migliora il funzionamento generale e specifico di organi e tessuti, agisce sulle forze di autoguarigione sempre presenti nell’individuo.

Richiedi il GUESS PASS per un INVINTO DI BENVENUTO

Privacy